Fango
Jovanotti, Ben Harper
Become A Better Singer In Only 30 Days, With Easy Video Lessons!
Io lo so che non sono solo Anche quando sono solo Io lo so che non sono solo Io lo so che non sono solo Anche quando sono solo Sotto un cielo di stelle e di satelliti Tra I colpevoli le vittime e I superstiti Un cane abbaia alla luna Un uomo guarda la sua mano Sembra quella di suo padre quando da bambino Lo prendeva come niente e lo sollevava su Era bello il panorama visto dall'alto Si gettava sulle cose prima del pensiero La sua mano era piccina ma afferrava il mondo intero Ora la città è un film straniero senza sottotitoli Le scale da salire sono scivoli, scivoli scivoli Ghiaccio sulle cose La tele dice che le strade son pericolose Ma l'unico pericolo che sento veramente E' quello di non riuscire più a sentire niente Il profumo dei fiori l'odore della città Io lo so che non sono solo Anche quando sono solo Io lo so che non sono solo Io lo so che non sono solo Anche quando sono solo Sotto un cielo di stelle e di satelliti Tra I colpevoli le vittime e I superstiti Un cane abbaia alla luna Un uomo guarda la sua mano Sembra quella di suo padre quando da bambino Lo prendeva come niente e lo sollevava su Era bello il panorama visto dall'alto Si gettava sulle cose prima del pensiero La sua mano era piccina ma afferrava il mondo intero Ora la città è un film straniero senza sottotitoli Le scale da salire sono scivoli, scivoli scivoli Ghiaccio sulle cose La tele dice che le strade son pericolose Ma l'unico pericolo che sento veramente E' quello di non riuscire più a sentire niente Il profumo dei fiori l'odore della città Il suono dei motorini il sapore della pizza Le lacrime di una mamma le idee di uno studente Gli incroci possibili in una piazza E stare con le antenne alzate verso il cielo Io lo so che non sono solo Io lo so che non sono solo Anche quando sono solo Io lo so che non sono solo E rido, E piango E mi fondo con il cielo E con il fango La città è un film straniero senza sottotitoli Una pentola che cuoce pezzi di dialoghi Come stai quanto costa che ore sono che succede Che si dice chi ci crede allora ci si vede Ci si sente soli dalla parte del bersaglio E diventi un appestato quando fai uno sbaglio Un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" Ma ti guardi intorno e invece non see'è niente Un mondo vecchio che sta insieme solo grazie A quelli che Hanno ancora il coraggio di innamorarsi E a una musica che pompa sangue nelle vene E che Fa venire voglia di svegliarsi e di alzarsi E di smettere di lamentarsi E' quello di non riuscire più a sentire niente Di non riuscire più a sentire niente Il battito di un cuore dentro al petto La passione che fa crescere un progetto L'appetito la sete l'evoluzione in atto L'energia che si scatena in un contatto Io lo so che non sono solo Anche quando sono solo Io lo so che non sono solo E rido, E piango E mi fondo con il cielo E con il fango su
The easy, fast & fun way to learn how to sing: 30DaySinger.com
Written by: Lorenzo Cherubini, Michael Franti, Riccardo Onori
Lyrics © Universal Music Publishing Group
Lyrics Licensed & Provided by LyricFind
10 facts about this song
Artist Background"Fango" is a song by Jovanotti, whose real name is Lorenzo Cherubini. Despite being of Italian origin, he has enjoyed international success due to his ability to blend various genres like rock, folk, and world music in his compositions.
|
GenreThe song falls under the musical genre of pop/rock. Jovanotti, however, is also known for his hip-hop influences and has been instrumental in introducing the genre to Italian audiences.
|
Album Information"Fango" is a track from Jovanotti's 2008 album "Safari". The album was produced by Michele Canova and was a big success in Italy, debuting at number one in the Italian Album charts.
|
Popular ReceptionThe song "Fango" was a hit in Italy and several other countries. It was also well-received by critics due to Jovanotti's unique music style and his ability to combine different musical elements.
|
Awards and AccoladesJovanotti's album "Safari", which includes the song "Fango", won the "Album of the Year" award at the 2008 Italian Music Awards.
|
CollaborationsThe album "Safari" features collaborations with several high-profile music artists. Although "Fango" is not a collaboration, the album includes guest features from artists like Ben Harper and Michael Franti.
|
SongwritingJovanotti is known for his insightful lyrics. In "Fango," he uses mud as a metaphor to comment on the chaotic and challenging aspects of life while also celebrating the beauty and diversity of the human experience.
|
Music VideoThe music video for "Fango" is noted for its artistic cinematography and imaginative visuals, which match well with the song's creative lyrics and engaging melody.
|
Live PerformancesJovanotti has performed "Fango" live at many concerts and music festivals. His energetic performance style combined with the catchy tune of "Fango" make it a crowd favorite.
|
InspirationsJovanotti has previously mentioned that the environment and world issues often inspire his music. This inspiration is evident in "Fango", where he alludes to the human connection with nature.
|
Citation
Use the citation below to add these lyrics to your bibliography:
Style:MLAChicagoAPA
"Fango Lyrics." Lyrics.com. STANDS4 LLC, 2024. Web. 5 Nov. 2024. <https://www.lyrics.com/lyric/14386687/Jovanotti/Fango>.
Discuss the Fango Lyrics with the community:
Report Comment
We're doing our best to make sure our content is useful, accurate and safe.
If by any chance you spot an inappropriate comment while navigating through our website please use this form to let us know, and we'll take care of it shortly.
Attachment
You need to be logged in to favorite.
Log In